Green Village render vista aerea

Green Village
Gonars

Ville eco smart immerse nel verde

Progetto Architettonico

Green Village render vista nord

Giusti spazi ed orientamenti

Il contesto residenziale composto da ville indipendenti inserite all’interno di una corte, coniuga al meglio spazi verdi privati, sicurezza e servizi comuni di vicinato.

L’area è suddivisa in 5 lotti di metrature che assicurano i giusti spazi scoperti e riservatezza.

Lo studio effettuato ed i posizionamenti garantiscono ad ogni abitazione uno spazio verde esclusivo e una corretta esposizione elio-termica e solare.

Eleganti ed essenziali

La qualità architettonica si rifà a scelte stilistiche eleganti ed essenziali, che vestono con gusto i volumi generati dall’aggregazione di unità abitative totalmente autonome ed indipendenti, tricamere a partire da 125mq per unità abitativa, ispirate sia alla solidità strutturale quanto all’efficienza energetica ed alla cura del dettaglio.

Green Village render vista nord nord-ovest
Green Village render vista nord ovest

Il verde come strumento

Il principio costitutivo per la definizione architettonica è progettare il verde come strumento fine a valorizzare gli elementi naturali, quali il comfort ambientale dato dagli alberi, scandendo il tempo delle stagioni e della natura. La volontà di utilizzare prodotti innovativi per la costruzione degli edifici testimonia la totale attenzione che il progetto Green Village rivolge alle performance degli edifici quale solida base all’ecosostenibilità.

La location

L’area individuata per lo sviluppo del primo Green Village è in via Trieste a Gonars in provincia di Udine.

Gonars è un tranquillo comune che sorge a 20 km a sud di Udine e conta circa 4500 abitanti. Risulta un centro vivo che fa da riferimento per i comuni limitrofi, sia dal punto di vista delle attività commerciali che culturale e di stile di vita.

  • L’area individuata per il progetto si colloca a meno di un chilometro dal centro paese
  • La zona è caratterizzata dalla totale privacy e vicina ai poli scolastici e sportivi, al centro urbano ed ai servizi
  • Il collegamento con il centro è garantito da due vie, una principale a rapida percorrenza ed una secondaria non trafficata e più idonea a spostamenti con cicli o a piedi
Richiedi visita in cantiere

Inviando la richiesta accetti il nostro Regolamento Privacy

Le Planimetrie

Venduta
Render Villa Usignolo

Villa Usignolo

Soluzione pratica e confortevole, Villa Usignolo è sviluppata su unico livello, affacciata su giardino privato, si contraddistingue per la notevole luminosità donata dalle ampie vetrate e verde esclusivo per godere della vita “en plen air”.

Villa Picchio Rosso

Villa Picchio Rosso si sviluppa su piano unico e con giardino privato. L’ampia zona living di oltre 45 mq dispone di una comoda cucina, luminosissima grazie alle ampie vetrate e molto versatile affacciandosi sui due portici disposti sia su lato sud che ovest.

Venduta
Render Villa Picchio Rosso
Venduta
Render Villa Picchio Verde

Villa Picchio Verde

E’ la casa per chi sogna una villa singola immersa nel verde, in un contesto esclusivo. Sviluppata su piano unico, Villa Picchio Verde è stata concepita per garantire qualità di vita e privacy.

Villa Cardellino

Villa indipendente inserita nello splendido contesto del residence immerso nel verde. Le ampie vetrate permettono di godere, da ogni stanza, tutta la bellezza del paesaggio circostante.

Venduta
Render Villa Cardellino
Render Villa Albanella

Villa Albanella

Completamente circondata dal verde dato dal giardino privato, l’area esterna include ampio porticato con doppio posto auto affiancato e secondo portico sul lato est per godere della vita all'aperto.

Richiedi visita in cantiere

Inviando la richiesta accetti il nostro Regolamento Privacy

Tecnologie impiegate

Climablock

Sistema costruttivo

Le unità immobiliari sono realizzate mediante Climablock l’innovativo sistema costruttivo ICF (Insulated Concrete Forms) per realizzare pareti in c.a. in grado di integrare grazie al cassero ICF le capacità di resistenza meccanica del calcestruzzo con le capacità di isolamento termico del polistirene di spessore 12cm esterno e 6cm interno.

La copertura

Il tetto delle unità immobiliari presenta struttura in legno lamellare con finitura interna a vista in perlina. L’isolamento del tetto è costituita da lana di roccia ad altissima densità, ed è dotata di barriera freno vapore per favorire la ventilazione e l’eliminazione della condensa, lo spessore complessivo del pacchetto tetto è di 22cm.

Tetto in legno con travi a vista
Pannelli fotovoltaici sul tetto

Impianto fotovoltaico

Ogni unità è dotata di impianto fotovoltaico integrato sul tetto da 7kw con una batteria di accumulo da 10 kwh, per la totale autonomia energetica in quasi tutte le stagioni. La performance termica garantita dai materiali costruttivi, consente una stima teorica dei costi di approvvigionamento energetico inferiore ai 50€ mensili.

Impianto tecnologico

Le unità immobiliari sono dotate di un impianto tecnologico connesso "home automation", per una perfetta integrazione nell’ambiente digitale della vita odierna. E’ previsto il totale controllo da remoto tramite smartphone dell’illuminazione. Tutti i comandi interruttore sono di tipo pulsante connesso, ovvero tramite relè operanti su rete wi-fi collegati alla rete dati.

Smart home comandi touch
Pompa di calore

Impianto termoidraulico

L’impianto termoidraulico prevede un sistema di riscaldamento a pavimento con pompa di calore (gas-free) ad alta efficienza alimentata ad elettricità garantita dall’impianto fotovoltaico. Un sistema di ventilazione meccanica controllata effettua lo scambio termico e la filtrazione dell’aria in ingresso, garantendo costante aria pulita e il prefetto grado di umidità degli ambienti interni.

Serramenti

I serramenti installati sono prodotti dalla VEKA linea SOFTLINE 82 ed interpretano al meglio le nuove tendenze estetiche di essenzialità e linearità, coniugando elevate prestazioni tecnico funzionali. L’elevato rendimento energetico è ottenuto grazie all’ottimizzazione della geometria delle camere interne, al dimensionamento delle battute e ad un sistema con tripla guarnizione.

Serramento VEKA sezione
Richiedi visita in cantiere

Inviando la richiesta accetti il nostro Regolamento Privacy